Presentazione della scuola

SCUOLA PRIMARIA DI SALERANO SUL LAMBRO

INTERNO SALERANO

La costruzione è disposta su di un unico piano rialzato , accessibile tramite un ampio cortile. L’ingresso si apre su un ampio atrio utilizzato anche per varie attività. Le sette  aule si trovano dislocate in due corridoi. Ciascuna classe è dotata di computer ed è in fase di ultimazione  l’installazione delle lavagne multimediali. Sono presenti inoltre un’ aula per il pre-scuola, un’aula video, un laboratorio multifunzionale, una sala insegnanti , un locale per il personale Ata, tre bagni per gli alunni, uno per gli adulti ed uno per i disabili. Le attività sportive o psico-motorie si possono svolgere in una piccola palestra interna alla struttura scolastica oppure nelle palestra comunale raggiungibile attraverso un corridoio interno.

Durante i mesi primaverili l’amministrazione comunale provvede all’allestimento di strutture apposite per creare  zone d’ombra nel cortile antistante, affinché gli alunni possano trascorrere l’intervallo all’aria aperta.