Continuità

PROGETTO CONTINUITA’  SCUOLA DELL’INFANZIA/SCUOLA PRIMARIA

“IL NOSTRO LIBRO”

il-nostro-libro-progetto-continuita

clicca qui per sfogliare il libro

L’idea di proporre un compito autentico nasce dalla volontà di creare un progetto inclusivo e motivante capace di coinvolgere bambini di differenti età per un fine comune. Da qui è nata l’idea di creare un libro digitale per tutti i bambini del nostro Istituto, creato dai bambini stessi. Questo e-book contiene i lavori prodotti da tutti gli alunni delle classi prime e quinte delle scuole primarie in collaborazione con i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia del nostro istituto, nonché da quelli delle scuole dell’infanzia private/paritarie presenti sul nostro territorio.

Tutti i bambini hanno lavorato insieme su alcuni brevi racconti con le metodologie del cooperative learning e della didattica laboratoriale, interpretando, drammatizzando, rielaborando e rappresentando sequenze e immagini. Questi cinque prodotti originali, sono stati riuniti in un unico e-book  che caratterizza il nostro Istituto e che abbiamo deciso di pubblicare sul sito della nostra scuola affinché possa essere piacevolmente sfogliato e letto da tutti, in particolar modo dai genitori degli alunni e dagli alunni stessi. Buona lettura!!!