Istituto Comprensivo Carlo Collodi > Plessi > Scuola primaria Valera Fratta

Scuola primaria Valera Fratta

SCUOLA PRIMARIA ” SAN FRANCESCO D’ASSISI”

VIA VITTORIO EMANUELE, 40

VALERA FRATTA

Una scuola … “amica dei bambini”

scuola valera 1

REFERENTE DI PLESSO: INS. FERRARI SILVIA

SCUOLA PRIMARIA “ SAN FRANCESCO D’ASSISI”

VIA VITTORIO EMANUELE, 40

VALERA FRATTA

Una scuola …  “amica dei bambini”

logo valera

La scuola primaria di Valera Fratta, da quest’anno scolastico inaugura ufficialmente il nome ( cerimonia marzo 2012), scelto attraverso un questionario  dalla maggior parte dei genitori interpellati alcuni anni fa …

Ubicata al centro del paese, accoglie nel giardino principale la statua di San Francesco D’Assisi, preparata più di vent’anni  or sono dall’allora corpo docente e scolaresca a seguito.

Nel corso degli anni ha subito varie modifiche di ampliamento, per essere  funzionale ed accogliente per gli alunni che con lo sviluppo demografico, hanno popolato non solo le nuove abitazioni, ma anche le classi della struttura.

Ad oggi si presenta con cinque classi, tre più grandi e due meno capienti, un laboratorio multifunzionale.

C’è inoltre una piccola aula,  da dedicare ai progetti individualizzati per gli alunni da alfabetizzare o in difficoltà.

regolamento pre e post scuola Comune Valera