Istituto Comprensivo Carlo Collodi > Plessi > Scuola primaria Collodi S. Angelo Lodigiano > Attività della scuola > “Il francese nella scuola primaria per un futuro plurilingue”

“Il francese nella scuola primaria per un futuro plurilingue”

Il progetto, promosso dall’Institut Français Italia e dall’Ufficio Lingue Lombardia, si colloca nell’ambito di un’ampia riflessione sull’insegnamento del francese a partire  dagli anni della scuola elementare e mira a favorire, tramite un approccio ludico, lo sviluppo di una consapevolezza sempre maggiore della necessità di una dimensione plurilinguistica. A tale scopo gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo “C. Collodi” di Sant’Angelo Lodigiano (della sede, di Valera, e Salerano) hanno partecipato ad una serie di laboratori tenuti da alcune studentesse della classe 4^O ESABAC della Scuola Secondaria di secondo grado “Maffeo Vegio” di Lodi coordinate dalle docenti Mariateresa Mezza, responsabile ESABAC per il lodigiano,  e Catherine Vidali.

DSC05665 (1) DSC05676 DSC05675 DSC05674 DSC05677 (1) DSC05686 DSC05683 DSC05668 DSC05664 (1) DSC05663 (1)