” My school is cool”

My school is cool: partecipa con noi!

Il nostro Istituto Comprensivo  intende partecipare al bando prot. n° 5403 del 16 marzo 2016- “Avviso pubblico per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di”atelier”creativi e per le competenze chiave nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)”

La creazione di atelier creativi e per le competenze chiave per gli istituti comprensivi e le scuole del primo ciclo persegue l’obiettivo per le suddette scuole di “dotarsi di spazi innovativi e modulari dove sviluppare il punto d’incontro tra manualità, artigianato, creatività e tecnologie. In questa visione, le tecnologie hanno un ruolo abilitante ma non esclusivo: una sorta di “tappeto digitale” in cui, però, la fantasia e il fare si incontrano, coniugando tradizione e futuro, recuperando pratiche ed innovandole. Scenari didattici costruiti attorno a robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, artefatti manuali e digitali, serious play e storytelling troveranno la loro sede naturale in questi spazi in un’ottica di costruzione di apprendimenti trasversali”.

Si invitano quanti, sensibili alle iniziative della scuola, intendono collaborare alla realizzazione del progetto a contattarci, prendendo visione del volantino allegato.

lettera alle famiglie
Titolo: lettera alle famiglie (0 click)
Etichetta:
Filename: lettera-alle-famiglie.docx
Dimensione: 892 kB
volantino_digitale
Titolo: volantino_digitale (0 click)
Etichetta:
Filename: volantino_digitale.pdf